Ultime News

BUONA LA PRIMA: 1-0 AL RIVA MALCONTENTA IN COPPA VENETO

BUONA LA PRIMA: 1-0 AL RIVA MALCONTENTA IN COPPA VENETO

25.08.2024

A cura di Luca Codato

PRIMA GIORNATA COPPA VENETO SECONDA CATEGORIA 2024/25  ACD ORIAGO – RIVA MALCONTENTA 1-0 (1-0 pt)

ORIAGO: Rossetti, Tagliapietra (al 22’ st Piva), Muser A.(al 1’ st Di Bari), Muser R. (al 22’st Giovannini),Gaio (C), Barbiero, Dal Compare, Pettenò (al 1’st Andreolli), Toffolo, Levorin, Emmerich (al 1 st Marson). All. Bagarotto

RIVA MALCONTENTA: Renier, Silvestri (al 45’ st Calce), Losito, Ritt, Battocchio (C) (al 1’ st Castelli), Masiero, Abidar (al 22’st Baloci), Indelicato, Paties (al 27’st Pilon), Zorzetto, Casano (al 1st D’Errico). All: De MarchiArbitro: Labranca di Venezia MARCATORI: 16’ Levorin (O)  AMMONITI: Tagliapietra (O), Silvestri (M), Losito (M)

SPETTATORI: 100 circa

Comincia bene la stagione dell’Oriago che supera 1-0 un coriaceo Riva Malcontenta nella prima giornata di Coppa Veneto 2024/25. Buon avvio dei biancoblu infatti al 3’ minuto prima occasione per l’Oriago con la conclusione di Riccardo Muser di poco a lato. Un paio di minuti più tardi è ancora il numero 4 biancoblu a impensierire l’estremo difensore del Riva.

Al 16’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con l’incornata di Levorin su angolo dalla sinistra. L’Oriago continua a macinare gioco e a premere sul pedale dell’acceleratore: dopo un tiro velleitario di Indelicato dalla distanza è la formazione del presidente Izzo a sfiorare il gol con il bomber Toffolo al 22 e al 24’ ma in entrambi i casi la mira non è precisa.

Il Riva fatica a costruire gioco e trova pochi spazi nella difesa di casa non impensierendo quasi mai Rossetti fino al fischio di metà gara.Il Riva Malcontenta di mister Marchi prova a tornare in partita in avvio di ripresa, ma gli errori sono tanti e il caldo si fa sentire minuto dopo minuto in campo.

Al 67’ l’Oriago sfiora il raddoppio ancora con Toffolo, che a tu per tu con Renier coglie una clamorosa traversa. All’ 80’ grande occasione per gli ospiti con D’Errico che al volo spara alto da pochi passi.

I ragazzi di mister Bagarotto provano a chiuderla e all’87’ Giovannini coglie un’ altra traversa interna sprecando una occasione molto ghiotta. Due minuti più tardi sulla linea di fondo per Masiero e nuova occasione alle ortiche per l’Oriago per chiudere i conti. Ultimi minuti di passione ma l’Oriago resiste e conquista i primi tre punti nell’esordio ufficiale stagionale.

Ancora nessun commento
Cerca